Il fascino del mare per i più piccoli è immenso. Se la Riviera Adriatica offre il meglio per i bambini dal punto di vista dell’offerta balneare è anche il territorio ideale per farli entrare in contatto con l’ambiente sottomarino. Si trovano proprio a Cattolica e Riccione due dei più importanti Acquari del Bel Paese.
Lo spettacolo, la bellezza e la varietà della natura vengono presentati in entrambi i casi con un’attenzione speciale nel trasmettere al pubblico l’importanza di un comportamento corretto sia verso gli animali che verso l’ambiente naturale. L’intrattenimento è anche informazione e sensibilizzazione su tematiche sempre più importanti, che è bene trasmettere sin dalla prima infanzia.
L’ACQUARIO DI CATTOLICA
L’Acquario di Cattolica presso il Parco Le Navi è uno dei più importanti della Penisola. All’interno 4 percorsi differenti per scoprire il mondo animale, e soprattutto quello marino. Sono le vasche dedicate agli squali oggi a catturare maggiormente l’attenzione dei piccoli, ma sono oltre 3000 gli esemplari presenti di oltre 400 specie diverse.
Oltre agli incredibili quali all’interno dei percorsi è possibile vedere da vicino pinguini, tartarughe, lontre, meduse e i temibili piranha.
Per il 2017 la visita dell’Acquario diventa ancora più emozionante grazie all’interattività, che verrà presentata nelle prossime settimane a Cattolica.
Con un solo biglietto di ingresso è possibile visitare tutti i percorsi proposti, ovvero quello Blu, quello Giallo, quello Verde e quello Viola. Ogni itinerario all’interno dell’Acquario offre scenari ed esemplari differenti da ammirare e scoprire.
In aggiunta il Parco le Navi offre ai visitatori numerosi servizi accessori come le aree relax, la spiaggia, locali di ristorazione e bar, negozi, aree verdi, animazioni e spettacoli.
L’ACQUARIO DI RICCIONE
A Riccione il luogo ideale per incontrare il mondo marino è il Parco Oltremare. Ad essere protagonisti qui sono i delfini, particolarmente amati dai più piccoli. In alcuni orari è possibile ammirarli in giochi e animazioni ed in altri durante i pasti.
Sono diversi i percorsi possibili anche all’interno di Oltremare che in uno spazio molto ampio offre l’occasione di vedere gli animali e le piante che abitano la terra e mostrano la sua evoluzione, ma anche teche in cui osservare l’operato degli insetti e dei rettili. E poi ancora i rapaci e gli animali della fattoria. È un’offerta completa che unisce la passione per il mondo animale al rispetto per l’ambiente in cui viviamo. Non solo mondo sottomarino dunque in questo splendido contesto in cui si possono divertire grandi e piccini.
All’interno del Parco Oltremare di Riccione sono presenti 5 diversi punti di ristoro e una piccola bottega alimentare di prodotti tipici.
DOVE SOGGIORNARE CON I BAMBINI
Sono molti gli hotel e i residence che offrono convenzioni con l’Acquario di Cattolica o il Parco Oltremare di Riccione. Non c’è di meglio per le famiglie che possono risparmiare e avere garanzia di qualità per un weekend o una vacanza perfetti. È semplice trovare in qualunque periodo dell’anno diversi alberghi per bambini economici a Cattolica che offrono i migliori servizi per i piccoli e per i genitori a prezzi accessibili alle famiglie.