Se vuoi gestire e aumentare le tue prenotazioni in pochi click, oggi è possibile farlo. Si possono trovare un’infinità di software gestionali che permettono la perfetta organizzazione degli immobili.
Questi sono molto semplici da usare e non prevedono l’installazione di componenti aggiuntivi sul pc o sui dispositivi mobili in quanto è accessibile solo mediante la rete web.
Questo tipo di software permette di gestire facilmente tutte le prenotazioni, tenendo soprattutto conto dei preventivi fatti via e-mail.
Maggiore organizzazione, maggiore risparmio del tempo
Il software, infatti, può essere considerato come un vero e proprio sostituto dei documenti cartacei, i quali possono andare facilmente persi. Il cliente, inoltre, riceverà sulla propria casella email i moduli per il check-in e il check-out.
Virgil, il gestionale online che ti semplifica il lavoro
Uno dei migliori gestionali online è sicuramente Virgil (https://www.myvirgil.it/), il quale risulta essere, in particolare, un ottimo sistema di booking e booking engine, in grado di gestire le prenotazioni per evitare overbooking, ovvero situazioni in cui si accettano prenotazioni al di sopra delle capacità effettive della struttura ricettiva.
Lascia a Virgil la gestione di tutti i processi relativi alla prenotazione per la tua struttura ricettiva.
In pochissimi passaggi puoi digitalizzare fatture e preventivi, esportando e visualizzando i dati di cui hai bisogno su qualsiasi dispositivo con accesso alla rete.
Il Gestionale permette di avere delle statistiche dettagliate con report accurati su preventivi, fatture ed email dei clienti (o potenziali tali) della tua struttura ricettiva, che sia un Hotel, un B&B, un Villaggio Turistico o un Residence.
Come funziona il Booking Engine?
Tramite un piccolo script che verrà consegnato allo sviluppatore del sito della propria struttura ricettiva, sarà implementato il booking engine.
Questo strumento è un vero e proprio sistema che permette di aumentare le prenotazioni, dato che permette al cliente di prenotare direttamente mediante il sito web dell’albergo o della struttura.
Tutto ciò permette al cliente di risparmiare tempo rispetto alla normale procedura di prenotazione via telefono, avendo un’ampia scelta su tutte le decisioni riguardanti le camere, i servizi e la struttura stessa.
La prenotazione sarà immediata e verrà ricevuta direttamente dal sistema che la catalogherà secondo il nome fornito dal cliente stesso. Questa web app, infine, potrà essere gestita da più utenti soprattutto in caso di multi strutture.
Ciò permetterà un’organizzazione più semplice in quanto ogni dipendente potrà accedere al proprio compito direttamente mediante il gestionale online.